MAGNETO TERAPIA

DESCRIZIONE

La Magneto terapia è una terapia fisica strumentale che sfrutta i benefici prodotti dall’applicazione di campi magnetici a bassa frequenza per stimolare la naturale attivazione degli impulsi elettromagnetici del nostro corpo.

La Magneto terapia produce i seguenti effetti:

  • Effetti antiflogistico e antiedemigeno, viene svolta un’azione antiflogistica attraverso un processo di ripolarizzazione delle membrane cellulari.

  • Effetto stimolante sulla rigenerazione ossea, la terapia è in grado di accelerare i processi di consolidazione della fratture (soprattutto recenti). Si ottengono ottimi risultati in patologie quali l’osteoporosi, in cui è stato riscontrato che il trattamento con campo magnetico

  • ripetuto due volte l’anno riduce il processo degenerativo.

  • Effetto stimolante la riparazione tessutale, è indicata nel trattamento di tutte le patologie in cui è richiesta una maggiore micro vascolarizzazione e/o rigenerazione dei tessuti.

fisioterapia magneto terapia strumentale

Effetti sul sangue, i magneti aiutano ad incrementare l’apporto sanguigno ai vari organi e favoriscono la depurazione dai prodotti metabolici di scarto. Favorisce inoltre la dissoluzione di depositi di calcio.

PATOLOGIE

Osteoporosi, Fratture, Artrosi, Rachialgie, Spondiliti, Morbo di Sudeck, Necrosi asettiche, Algodistrofie, Tendiniti, Contusioni, Ritardi di cicatrizzazione, Fibromialgia, Piede diabetico.