TECAR TERAPIA

DESCRIZIONE

La Tecarterapia è una forma di terapia fisica strumentale che riattiva i normali processi fisiologici del metabolismo tessutale. L’efficacia del trattamento nasce dalla tecnica manuale dell’operatore, che ricopre un ruolo di grande importanza, e dalla tecnologia che valorizza tale tecnica.

La Tecar terapia produce tre tipi di effetti:

  • Biochimico, accelera il metabolismo ultrastrutturale delle cellule richiamando sangue ricco di ossigeno, velocizzando il flusso e facilitando il drenaggio linfatico delle aree periferiche.

fisioterapia tecar terapia strumentale
  • Termico, induce una endotermia profonda e omogeneamente diffusa.

  • Meccanico, aumenta la velocità di scorrimento dei fluidi, drena la stasi emolinfatica e tonifica le pareti vascolari. L’azione della Tecar terapia coinvolge quindi omogeneamente tutti i tessuti sia in superficie che in profondità.

L’incremento omogeneo, in profondità, della temperatura generato dall’elettrodo è privo di effetti collaterali e soprattutto non provoca surriscaldamenti della cute.

PATOLOGIE

Contratture, Strappi e Stiramenti, Contusioni, Tendiniti e Tenosinoviti, Distorsioni, Epicondiliti ed Epitrocleiti, Coxartrosi e Gonartrosi, Cervicalgie e Cervico brachialgie, Dorsalgie, Lombalgie e Lombosciatalgie, Fasciti, Condropatie, Esiti di Fratture, Lesioni Legamenti e di Interventi chirurgici.