TECAR TERAPIA
DESCRIZIONE
La Tecarterapia è una forma di terapia fisica strumentale che riattiva i normali processi fisiologici del metabolismo tessutale. L’efficacia del trattamento nasce dalla tecnica manuale dell’operatore, che ricopre un ruolo di grande importanza, e dalla tecnologia che valorizza tale tecnica.
La Tecar terapia produce tre tipi di effetti:
-
Biochimico, accelera il metabolismo ultrastrutturale delle cellule richiamando sangue ricco di ossigeno, velocizzando il flusso e facilitando il drenaggio linfatico delle aree periferiche.
-
Termico, induce una endotermia profonda e omogeneamente diffusa.
-
Meccanico, aumenta la velocità di scorrimento dei fluidi, drena la stasi emolinfatica e tonifica le pareti vascolari. L’azione della Tecar terapia coinvolge quindi omogeneamente tutti i tessuti sia in superficie che in profondità.
L’incremento omogeneo, in profondità, della temperatura generato dall’elettrodo è privo di effetti collaterali e soprattutto non provoca surriscaldamenti della cute.
PATOLOGIE
Contratture, Strappi e Stiramenti, Contusioni, Tendiniti e Tenosinoviti, Distorsioni, Epicondiliti ed Epitrocleiti, Coxartrosi e Gonartrosi, Cervicalgie e Cervico brachialgie, Dorsalgie, Lombalgie e Lombosciatalgie, Fasciti, Condropatie, Esiti di Fratture, Lesioni Legamenti e di Interventi chirurgici.